I tweet più condivisi della settimana in Italia – 15 agosto 2014

Il calcio continua a dominare la classifica: da Antonio Conte a Mario Balotelli, dal Milan alla Juventus. Ecco gli argomenti più discussi della settimana su Twitter.

Juventus v Cagliari Calcio - Serie A

E’ stata una settimana decisamente calcistica quella che si è appena conclusa, con tweet e retweet che eleggono il Milan, ancora una volta, come squadra italiana coi tifosi più attivi su Twitter, in grado di mettere in secondo piano anche le parole di Papa Francesco a proposito della preghiera e dei bambini in Iraq.

Dal nuovo CT della Nazionale Italiana al tour mondiale della Juventus, passando per il compleanno di Mario Balotelli ai nuovi acquisti del Milan. In tutto questo c’è spazio anche per un altro compleanno famoso, l’ormai immancabile preghiera del Santo Padre e un capatina del premier Matteo Renzi, che puntualmente aggiorna i propri utenti sui suoi spostamenti e sulla sua attività politica.

Vediamo insieme quali sono stati i tweet italiani più condivisi della settimana nel nostro Paese.

AC Milan (1814 retweet)

Il Milan fa incetta di retweet pubblicando una foto dei due nuovi arrivati, Diego Lopez e Pablo Armero in procinto di esser sottoposti ai test medici di rito. L’hashtag non lascia spazio all’immaginazione: #weareacmilan, siamo l’AC Milan. Oltre 1.814 retweet in appena due giorni.


Su Calcioblog trovate tutte le ultime novità sull’universo calcistico, dai Mondiali alla Serie A, senza dimenticare il calciomercato e le serie minori

Nazionale Italiana (1646 retweet)

Antonio Conte è ufficialmente il nuovo CT della Nazionale Italiana e l’account ufficiale della stessa su Twitter (https://twitter.com/Vivo_Azzurro) lo annuncia in grande stile, con una bella foto dell’ex allenatore della Juventus e hashtag a profusione. I tifosi di tutte le squadre sembrano aver apprezzato a suon di retweet e stelline.


Mario Balotelli (1288 retweet)

L'attaccante del Milan ha compiuto 24 anni ed è stato invaso da auguri da ogni parte. Lui ha ringraziato tutti con una foto condivisa su Instagram capace di ottenere oltre 114 mila like. E andata bene anche su Twitter, utilizzato dal campione proprio per diffondere la foto.


Papa Francesco (1171 retweet)

Il Santo Padre stavolta non è riuscito a battere la vena calcistica degli utenti di Twitter, ma è riuscito comunque a portarsi a casa oltre mille retweet con poche parole che hanno ricordato ai fedeli di dedicare un pensiero ai bambini dell’Iraq durante le loro preghiere.


Alessandra Amoroso (1131 retweet)

Anche L’ex allieva di Amici Alessandra Amoroso ha compiuto gli anni questa settimana e al pari di Balotelli è stata invasa di auguri e di gesti d’affetto da parte di amici e fan. Il suo ringraziamento pubblico a quella che lei definisce la sua famiglia le è valso oltre mille retweet e quasi duemila "stelline".


Juventus FC (1074 retweet)

La Juventus saluta il suo ex allenatore Antonio Conte e gli augura il meglio nella sua nuova avventura da CT della Nazionale Italiana.


Valentino Rossi (855 retweet)

Il campione motociclistico twitta direttamente da Indianapolis subito dopo essere arrivato terzo con la Yamaha davanti allo spagnolo Dani Pedrosa e dietro a Marc Marquez e Jorge Lorenzo. E i retweet arrivano a pioggia!


Collegatevi a Motoblog per tutti gli aggiornamenti sul pilota più titolato della storia del Motomondiale

Claudio Marchisio (743 retweet)

Il centrocampista della Juventus è tornato ufficialmente a lavoro e questo significa anche girare il Mondo insieme alla propria squadra. Marchisio si è avvicinato ai mille retweet con una foto scattata a Singapore, una delle ultime tappe del tour prima della doppia seduta di mercoledì.


Matteo Renzi (699 retweet)

Non manca nemmeno Matteo Renzi, da mesi ormai attivissimo su Twitter. Stavolta il premier ci ricorda di una promessa fatta nel maggio scorso, mantenuta in questi giorni con una nuova visita nel sud Italia. Stavolta, per motivi di spazio, niente hashtag.


  • shares
  • Mail