Il Manchester United proibisce i tablet allo stadio: disturbano le file posteriori

Per una volta non si tratta di privacy, o peggio ancora di difesa del copyright, ma di semplice educazione e buonsenso. Via gli iPad dagli stadi!

old-trafford

Se quello che hai in mano è un tablet, ragazzo mio, allora lo stadio di Old Trafford per te è bandito per sempre. L’ha deciso il club che lo possiede, uno dei più ricchi del mondo, il leggendario Manchester United.

Qui non ci troviamo di fronte a un caso di difesa dei diritti di sfruttamento dei video delle partite, la preoccupazione non sono certo le versioni “cam” delle partite, come al cinema. E non c’entra neppure la privacy e quello che un malintenzionato ci potrebbe fare con un tablet, oppure con un laptop o ultrabook, strumenti a loro volta banditi dallo stadio inglese.

LEGGI ANCHE: UK, carcere a vita per gli hacker che mettono in pericolo lo stato

Neppure le linee aeree sono così draconiane


Assieme a mazze, spade medievali, armi di ogni genere, striscioni offensivi, bicchieri, bottiglie di plastica scura (quelle chiare vanno bene, ma senza il tappo), culle, grandi borse e così via, oggi si aggiunge un altro oggetto: la totalità dei device elettronici più grandi di uno smartphone. Sì perché chiamare, filmare e farsi un selfie va bene, ma solo col telefono. Il tablet è bandito e l’unica motivazione che ci siamo riusciti a inventare è che le sue dimensioni non indifferenti infastidiscano la gente alle spalle.

A dire il vero siamo pronti ad essere corretti anche in questa versione, perché il Manchester United non ha fornito motivazioni. Potrebbe essere davvero per impedire la registrazione (anche i camcorder sono proibiti, ma, ripetiamo, non gli smartphone). Oppure potrebbe essere il timore che l’iPad possa essere usato come arma contundente?

Una cosa è certa: i tifosi che vorranno andare allo stadio dopo il lavoro con borsa e tutto il resto dovranno guardarsi la partita dal pub, perché chiunque esca dall’ufficio sembra essere in possesso di quelle che all’Old Trafford sono giudicate come armi letali.

Via | The Verge

  • shares
  • Mail