Twitter in italiano è entrato in fase beta

Twitter in Italiano Già da ieri è possibile impostare la lingua italiana su Twitter: la notizia ha raggiunto nella prima mattinata di mercoledì gli utenti iscritti al gruppo di traduzione ufficiale su Google Gruppi. Non ci sono ancora conferme da parte dello staff – che solitamente avverte della disponibilità nella fase successiva – ma potete tranquillamente impostare l'italiano dalle impostazioni.

Non tutti i termini tradotti sono già stati resi disponibili: alcune espressioni "tecniche", proprie di Twitter, saranno localizzate quando dalla fase beta si passerà a quella definitiva. Si tratta di tweet, retweet e affini. La discussione su quale fosse la traduzione più appropriata in certi casi è stata molto partecipata e personalmente avrei optato per lasciare in inglese più termini di quelli che effettivamente resteranno.

Anche l'interfaccia per la traduzione di Twitter ha subito delle modifiche evidenti: chi è abilitato all'uso dell'applicazione avrà certo notato che non sono più presenti frasi in inglese, ma soltanto quelle italiane su cui è possibile suggerire delle modifiche — prima che la localizzazione possa dirsi finalmente conclusa.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: