Il gioco del venerdì: Pong

Nato nel 1972, Pong è uno dei più grandi classici videoludici.

pong

A essere nostalgici non c'è niente di male, ed è per questo che per il gioco del venerdì di questa settimana abbiamo deciso di proporvi Pong, simulatore più vecchio di tanti di noi: la sua nascita risale infatti al 1972, per opera di Allan Alcorn in Atari.

Pong può essere ovviamente giocato tranquillamente via browser, e vi assicuriamo che è ancora coinvolgente come lo era ben 42 anni fa: per chi non dovesse sapere di cosa stiamo parlando, si tratta di una specie di ping-pong, in cui l'obiettivo è impedire che la pallina superi la propria metà campo andando a colpirla con la propria "racchetta".

Leggi anche: Il gioco di venerdì scorso, Little Alchemy

La semplicità di Pong si presta naturalmente per qualche partitella al volo, giocata anche mentre state per fare altro, con la possibilità di poter contare anche su una modalità multigiocatore locale, con cui sfidare un vostro amico. Nel caso in cui decidiate invece di affrontare la CPU, la scelta può essere effettuata su alcuni livelli di difficoltà.

Un vero e proprio pezzo di storia videoludica a portata di mano insomma: tutto quello che dovete fare per conservarlo è inserire nei vostri preferiti il link riportato qui sopra. Buon divertimento!

  • shares
  • Mail