I tweet più condivisi della settimana in Italia – 8 agosto 2014

E’ ancora una volta del Santo Padre il tweet più condiviso della settimana che si è appena conclusa, ma subito dopo Papa Bergoglio ci sono diverse sorprese.

In questa settimana di vacanze, eventi calcistici di secondo piano, concerti e feste in piazza, giornate al mare, Papa Francesco riesce comunque a battere ogni record su Twitter, snocciolando frasi e pensieri in grado di fare incetta di retweet ogni volta.

Mario Balotelli non manca mai e ogni suo tweet ottiene ampia visibilità, ma negli ultimi giorni anche Fedez e Alessandra Amoroso hanno intensificato la loro attività social, mentre le grandi squadra calcistiche alimentano i propri feed commentando gli incontri che si svolgono quotidianamente, amichevoli e non solo.

Vediamo insieme quali sono stati i tweet italiani più condivisi dell’ultima settimana nel nostro Paese.

Papa Francesco (1474 retweet)

Il Santo Padre conquista ancora una volta la vetta di Twitter e stavolta lo fa con un tweet in cui si rivolge ai non credenti, o comunque a chi non fa di Dio il proprio punto di riferimento. Pochi caratteri per una pioggia di condivisioni:

Mario Balotelli (996 retweet)

L'attaccante del Milan fa incetta di retweet con la condivisione del nuovo spot della Puma che lo vede tra i protagonisti insieme a una valanga di altri personaggi illustri dello sport, italiano e internazionale.

Trovate il video in apertura.

Alessandra Amoroso (834 retweet)

L’ex allieva di Amici Alessandra Amoroso ha nuotato insieme ai delfini e ha condiviso coi proprio follower un tenero scatto di quel momento, rivelando come quello fosse uno dei sogni in attesa di realizzazione. Quasi mille retweet e oltre 1600 "stelline".

Fedez (639 retweet)

Il rapper, nuovo giudice di X Factor, regala massime su Twitter e fa man bassa di retweet.

Su TVBlog potete seguire in tempo reale tutti gli aggiornamenti sulla nuova edizione di X Factor!

AC Milan (628 retweet)

L’account ufficiale su Twitter del Milan commenta in tempo reale l’incontro col Chivas. Il tweet in cui si annuncia il gol di Mario Balotelli è stato il più condiviso della giornata. Gli altri due gol sono stati segnati da Niang e Pazzini, tre reti che hanno portato la squadra rossonera alla vittoria.

Valentino Rossi (564 retweet)

Il campione motociclistico twitta direttamente dal suo ranch La Biscia a Tavullia, sede dell’accademia fondata da Rossi con lo scopo di formare i nuovi talenti. Poche parole, un'immagine che parla da sola. E i retweet arrivano a pioggia!

Collegatevi a Motoblog per tutti gli aggiornamenti sul pilota più titolato della storia del Motomondiale

Matteo Renzi (559 retweet)

Il premier Renzi, dalla sua entrata in carica, ci ha abituato a tweet più o meno quotidiani e hashtag sempre presenti. Stavolta entra in classifica con un tweet che assicura gli italiani sul lavoro che si sta facendo al governo in questo periodo. E l’hashtag #lavoltabuona non può mancare.

  • shares
  • Mail