Gmail, il nuovo aggiornamento semplifica la cancellazione delle mailing list

La cancellazione dalle mailing list diventa più semplice con il comando Unsubscribe di Gmail

gmail

Gmail si aggiorna nuovamente, anche se questa volta senza introdurre chissà quale novità: certo, si tratta di un passo in avanti verso la semplificazione - e sappiamo bene quanto ogni piccolo tassello sia importante in questo senso -, ma abbiamo visto aggiornamenti migliori, diciamocelo.

La notizia di oggi è che il nuovo aggiornamento consente di cancellare molto più facilmente le mailing list; il procedimento è molto semplice: se l'email che vi viene mandata contiene l'indirizzo per interrompere la sottoscrizione, accanto all'indirizzo di posta elettronica del destinatario comparirà Unsubscribe, funzione che certo non ha bisogno di presentazioni; basterà cliccarci su, infatti, e vi troverete immediatamente fuori dalla lista di coloro che ricevono l'email di quel contatto.

Approfondisci: cinque social network che hanno resistito a Facebook

Badate bene, però: se nell'email non è incluso il link che vi consente di eliminare la sottoscrizione, Unsubscribe non comparirà e la sottoscrizione non potrà essere cancellata; insomma, a conti fatti è come se Gmail riproponesse il link a fine email in modo più diretto. Un piccolo passo - dicevamo - verso la semplificazione, come molti altri già fatti in passato: per esempio, l'integrazione con Google Maps e quella con Calendar.

Approfondisci: la top ten dei gadget per la tua estate

Il nostro giudizio su Gmail non può che essere positivo, e abbiamo come l'impressione che a lungo andare riuscirà a sovrastare completamente servizi di una certa importanza come Hotmail, non solo grazie alla semplicità di utilizzo ma anche - e forse soprattutto - per via di Android.

Via | Android Authority

  • shares
  • Mail