Gli acquisti su Twitter sono sempre più vicini: ecco un altro indizio

Twitter sta da tempo valutando la possibilità di permettere gli acquisti all’interno del social network. Che questa opzione sia davvero vicina?

Twitter-shopping

Si parla da tempo dell’arrivo su Twitter dalla possibilità di fare acquisti direttamente dal social network senza dover abbandonare la propria timeline. #AmazonCart, introdotto lo scorso maggio in via sperimentale in Inghilterra e negli Stati Uniti, è stato un primo passo verso quel traguardo, ma ora sembra che le cose stiano cominciando a muoversi molto più rapidamente.

Qualche utente dell’applicazione ufficiale di Twitter per Android, infatti, si è ritrovato una nuova voce delle impostazioni dell’app, una voce non ancora attiva, ma che lascia poco spazio all’immaginazione: payment & shopping, pagamento e spedizione, un particolare che lascia intendere come il social network sia in procinto di fare questo passo.

LEGGI ANCHE: eCommerce in Italia, aumentano a 16 milioni gli acquirenti ma le imprese sono indietro


Come al solito da Twitter non commentano, la risposta è sempre la stessa: il social network ha più volte precisato di sperimentare costantemente e suggerito di non prendere per definitive le feature che alcuni utenti riescono a visualizzare di tanto in tanto. Si tratta di test, non tutti destinati a vedere la luce tra un tweet e l’altro.

Certo è che questo sempre più di un semplice indizio. Se non ci conferma che Twitter è ad un passo da introdurre un’opzione per permettere gli acquisti all’interno del social network, ci conferma invece che si tratta di una possibilità ancora al vaglio. Tanti piccoli indizi fanno una prova e se tanto ci dà tanto, stavolta gli acquisti via Twitter sono più vicini che in passato.

APPROFONDISCI: Il futuro di Twitter? Acquisti online, sondaggi e prenotazioni

Tutto è ancora in via di definizione, ma siamo certi che il social network non tarderà a fugare ogni dubbio. Abbiamo scritto a Twitter per chiedere delucidazioni in materia e non mancheremo di aggiornarvi non appena ci saranno novità.

Via | TNW

  • shares
  • Mail