Dr.Web CureIt 5.00.9, antivirus freeware su scansione

Dr.Web antivirus

Dr.Web CureIt, giunto alla release 5.00.9, è un tool antivirus, antispyware e antirootkit che agisce solo su scansione, trovando e rimuovendo i files infetti. Si tratta della versione ridotta dell'antivirus russo Dr.Web e, non avendo la protezione in realtime, si può utilizzare senza problemi anche su un pc che l'antivirus ce l'ha già.

Ha tre livelli di scansione: rapida, completa e personalizzata; quella rapida, impostata di default, consente di esaminare la memoria di accesso, i settori di boot, gli oggetti di startup e le principali cartelle (comprese quelle temporanee e la cartella dei documenti). Il programma, freeware per uso personale, supporta anche la lingua italiana che viene infatti avviata senza dover settare alcuna impostazione. Difetti? Principalmente uno: la pubblicità frequente e un po' invasiva alla versione a pagamento (quella con la protezione in tempo reale).

Da utilizzare più che altro quando si avverte la necessità di un controllo aggiuntivo a quello già effettuato dal proprio antivirus. Dr.Web CureIt funziona anche con Windows 7 e non necessita di installazione.

Link per il download

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: