Google Adsense paga su Paypal? Ecco tutte le modalità di pagamento

Ecco quali sono le modalità e le procedure di pagamento di Google Adsense in Italia

google adsense

Una domanda che molti si pongono è se Google Adsense possa pagare tramite Paypal e quale sia la procedura per farlo: purtroppo, a quanto ci risulta, tale possibilità di pagamento non è possibile in alcun modo, né in Italia né all'estero, e tutti i vantaggi ad essa associati non possono essere sfruttati. Da noi, per di più, è possibile solo il pagamento tramite conto corrente: sul mio account Adsense, almeno, vedo disponibile soltanto questa modalità e non più l'assegno bancario, che - come forse saprete - comporta dei costi aggiuntivi rispetto al semplice bonifico.

Ma cerchiamo di fare il punto sulle modalità di pagamento di Google Adsense e sulla procedura da seguire per farsi pagare quanto abbiamo guadagnato in un mese: ricevere un pagamento tramite Google Adsense è piuttosto semplice; infatti basta comunicare a Google tutti i dati, vale a dire l'IBAN del vostro conto corrente e lo swift BIC, che - riprendiamo da Google Adsense - si trova

"nella parte superiore dell'estratto conto bancario. In caso contrario richiedilo alla tua banca. A che cosa serve: le banche utilizzano il codice BIC SWIFT per trasferire denaro o inviare messaggi a un'altra banca".

Quando aprite l'account

, insomma, vi verranno chiesti questi dati, oltre al nome del beneficiario, che, se non sbagliamo, deve corrispondere per forza al titolare dell'account.

Approfondisci: come aumentare i guadagni con Google Adsense

Cambiare le opzioni di pagamento in Google Adsense


Comunicati questi dati, potrete decidere se farvi pagare dopo un mese oppure a una data specifica, purché quest'ultima non superi un anno dal momento in cui modificate i dati; per dire, se fino a oggi 11 agosto mi pagavano mensilmente e oggi voglio cambiare, dovrò impostare come data nuova massimo l'11 agosto 2015. Potrete anche decidere se farvi pagare dopo aver raggiunto una determinata soglia: come ben sapete, Google Adsense paga una volta guadagnati 70 euro; se volete cambiare questa soglia, potete farlo facilmente tramite l'apposito modulo che Google fornisce nel vostro account personale.

Approfondisci: dove posizionare i banner e gli annunci Adsense

Riepilogando: nessun pagamento con Paypal è consentito - purtroppo! - e in Italia il guadagno mensile arriva solo tramite conto corrente, postale o bancario; le opzioni di personalizzazione non sono molte, ma comunque dovrebbero consentirvi di gestire al meglio le vostre entrate.

  • shares
  • Mail