Amazon lancia la consegna nello stesso giorno in altre 6 città americane

Il divario tra negozi reali e virtuali è sempre più sottile, anche in termini di consegna della merce.

US-RETAIL-INTERNET-COMPANY-AMAZON-FILES

La sfida ai negozi del mondo reale è definitivamente lanciata: Amazon ha infatti ampliato ulteriormente il proprio programma di consegna nello stesso giorno, che permette a chi effettua un ordine di ricevere quanto acquistato sulla porta di casa propria in tempi ancora più ridotti.

La consegna nello stesso giorno è partita in sei città americane, che vanno ad affiancare Los Angeles, Phoenix, San Francisco e Seattle: si tratta di Baltimora, Dallas, Indianapolis, New York, Philadelphia, e Washington, D.C. Al prezzo aggiuntivo di 5,99 dollari, i clienti Amazon Prime possono decidere di ricevere la merce nello stesso giorno dell'ordine.

Leggi anche: Amazon Kindle Unlimited, con 10 dollari al mese leggi oltre 600mila libri

Continua a cadere così uno dei pochi vantaggi rimasti ai negozi reali: quello di fornire naturalmente subito al cliente quanto acquistato. Adesso, invece, è possibile fare tutto con pochi clic ritrovandosi la merce a casa propria, senza dunque avere neanche la necessità di uscire.

Il limite alla consegna nello stesso giorno è attualmente costituito dalla disponibilità solo per alcuni prodotti, mentre per ricevere il pacco nel pomeriggio è necessario completare il proprio ordine entro le 12:00 del giorno stesso.

Leggi anche: La Francia contro le spedizioni gratuite di Amazon, che ora le fa pagare 0,01 euro

Tra le varie strade esplorate da Amazon per la consegna dei propri pacchi, ricordiamo anche Prime Air, operazione tramite drone sulla quale sono fioccate le parodie via Internet.

Via | Forbes.com

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail