Twitter ci spiegherà il significato degli hashtag tra i Trending Topic

Ecco una delle interessanti novità che Twitter sta testando in questo periodo. Riuscirà a vedere la luce? Noi lo speriamo.

twitter

Vi siete appena iscritti a Twitter e non sapete cosa significa #TBT, #FF e perchè, puntualmente, sigle di cui ignorante l’esistenza popolano l’area delle tendenza, o Trending Topic che dir si voglia? Niente paura, Twitter potrebbe cominciare presto a spiegarvelo, rendendo così più facile la vostra integrazione nel flusso dei tweet.

Il condizionale è d’obbligo. Twitter è un social network in continua evoluzione e costantemente in fase di test per feature e novità che potrebbero arrivare prima o poi per tutti gli utenti. L’ultima, scoperta dal Wall Street Journal, è una feature che fa esattamente quello che vi abbiamo appena illustrato: spiegare il significato degli hashtag in cui ci si può imbattere.

LEGGI ANCHE: Twitter non fa per le donne, i dipendenti uomini pari al 70% del totale

Cliccando su un hashtag, Twitter ce ne spiegherà il significato, rendendo più facile non soltanto la comprensione delle discussioni che stanno originando, ma anche la nostra partecipazione alle stesse. Se vi imbattete nell’hashtag #OITNB, sappiate che quell’utente sta commentando una puntata di Orange Is The New Black, la popolare serie di Netflix, mentre chi utilizza #manutd sta commentando l’ultima fatica del Manchester United.

E lo stesso vale per gli eventi locali, non soltanto per quelli internazionali. Se nella vostra città si sta tenendo un evento in particolare e tra i Trend Topic compare un hashtag ad esso relativo, sarà sufficiente cliccarci sopra per scoprirlo.

APPROFONDISCI: Cinque curiosità sul social network dei cinguettii

significato-hashtag

Ammetto di aver più volte fatto ricorso a Google per avere delucidazioni su un hashtag che in quel momento era popolare, ma se fosse stato Twitter a darmi una spiegazione rapida ed efficace avrei senza dubbio risparmiato tempo.

La feature sembra ancora in fase di test e Twitter non ha ancora rilasciato alcun commento al riguardo, ma tra i tanti test fatti dal social network in questi mesi, questo è uno di quelli che vorremmo arrivasse a vedere la luce!

Per chi se lo fosse chiesto all'inizio del post: TBT, letteralmente throwback thursday, è la nuova moda del momento: ogni giovedì si pubblicano immagini e ricordi in arrivo dal nostro passato. FF, letteralmente follow friday, è ormai passato di moda su Twitter, ma c'è chi lo fa ancora: ogni venerdì si consigliano agli altri utenti le persone da seguire sul social network, invitando tutti a seguirle.

Via | WSJ

  • shares
  • Mail