IMO: chattare via web coi contatti dei profili di IM

IMO Leggendo il feed del blog di Antonello Santamaria mi sono imbattuto in un intervento che introduceva IMO, un servizio per chattare da web coi contatti dei principali protocolli di instant messaging. La piattaforma è simile a Meebo, ma a differenza di quest'ultimo consente di sfruttare la chat di Facebook e non richiede alcuna registrazione.

È sufficiente disporre di un browser e posizionarsi sull'homepage di IMO per visualizzare una finestra da cui effettuare il login sui servizi desiderati: l'autenticazione supporta la cifratura SSL e non effettua il salvataggio locale delle password, ma a qualcuno potrebbe infastidire l'idea di immettere i propri dati da un server di terze parti.

Il sistema è ancora in fase alpha (perciò ben lontano dall'essere considerato stabile) e già implementa feature ulteriori, come lo scambio di file – sui protocolli che lo consentono – e la condivisione d'immagini via e-mail su un photostream personale che offre fino a 2Gb di spazio. Altre funzionalità interessanti riguardano un whitepaper per la composizione di messaggi a mano libera e la possibilità di creare stanze con più utenti contemporaneamente. Attualmente oltre a Facebook IMO supporta AIM/ICQ, GTalk, MSN, MySpace, Skype e Yahoo!.

Via | Bloggerman

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: