Il gioco del venerdì: Little Alchemy

Little Alchemy ci sfida a trovare ben 110 elementi naturali, partendo da acqua, fuoco, terra e aria.

littlealchemy

Non si dica che qui su Downloadblog non teniamo all'educazione dei nostri lettori: per il nostro gioco del venerdì abbiamo infatti deciso di proporvi oggi Little Alchemy, browser game gratuito col quale si torna a scuola per studiare gli elementi di base.

Il gioco ci propone infatti i quattro elementi classici: acqua, fuoco, terra e aria, da combinare per riuscire a creare ulteriori oggetti naturali, come rocce di vario tipo, nuvole, geyser e altri ancora, fino a raggiungere il numero massimo di 110 diversi elementi "scopribili".

Non esiste ovviamente game over: a determinare la vostra permanenza del gioco sarà solo la vostra forza di volontà, insieme alla capacità d'indovinare quali combinazioni sono quelle "vincenti" per continuare ad andare avanti e generare altri piccoli miracoli naturali.

Qualche consiglio per iniziare? Con acqua e fuoco si può creare vapore, che combinato con terra e aria offre rispettivamente la possibilità di creare geyser e nuvole. Vediamo chi fa il punteggio migliore!

  • shares
  • Mail