Facebook, l’icona delle notifiche diventa geolocalizzata

TechInAsia ha notato il cambiamento poche ore fa, voi ve ne eravate resi conto?

Aggiornamento 2 agosto: come segnalatoci da Cad84, l'icona è diventata geolocalizzata anche su iOS con l'aggiornamento 13.0 dell'app ufficiale rilasciato ieri. Anche quella di Android ha ricevuto lo stesso trattamento insieme ad altre piccole modifiche.

icona-notifiche-facebook

Qualcuno di voi se ne sarà accorto, qualcun altro lo scoprirà adesso: Facebook ha apportato una piccola modifica in homepage, in una parte con cui abbiamo a che fare più e più volte al giorno.

L’icona delle notifiche è cambiata, o almeno lo è per noi che viviamo nell’emisfero orientale. Invece di mostrarci l'America del Nord e l'America del Sud, l’icona è geolocalizzata e ci mostra l’emisfero in cui ci troviamo.

LEGGI ANCHE: Save on Facebook, sul social network si potranno salvare link e altri contenuti

Un cambiamento di poco conto, che secondo alcuni utenti più attenti è stato adottato già dal novembre scorso, almeno in alcuni Paesi. Per noi la novità è più recente: nulla cambia nell'usabilità di Facebook, ma dimostra l’intenzione del social network di mostrarsi come un servizio sempre più internazionale.

L’icona geolocalizzata sembra essere per ora una prerogativa della versione desktop di Facebook, nei dispositivi mobili continuano ad esserci i due subcontinenti americani. Chi di voi se ne era accorto?

LEGGI ANCHE: Facebook a quota 1,32 miliardi di utenti, il social network scoppia di salute

Via | TechInAsia

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: