eBay è l'azienda tech con più donne tra i dipendenti

eBay può contare sul 72% di donne nel proprio organico.

Ebay Reports Quarterly Earnings

Se quando abbiamo parlato delle "quote rosa" nel campo delle aziende tecnologiche vi siete chiesti quale fosse ad avere più donne tra i dipendenti, oggi abbiamo la risposta: si tratta di eBay, grazie alla percentuale di donne pari al 42% della forza lavoro totale. Più di Pinterest (40%), Facebook (31%), Google (30%) e Twitter (30%), che proprio pochi giorni fa aveva pubblicato i propri dati.

Oltre a impiegare la maggior percentuale di donne, eBay reclama anche la maggior percentuale di diversità di sesso nei ruoli dirigenziali, dove le persone di genere femminile sono pari al 28%: per le altre aziende tech, il numero si ferma intorno al 20%.

Approfondisci: Twitter, i dipendenti uomini pari al 70% del totale

I dati arrivano tramite il blog ufficiale di eBay, che ha commentato così il proprio record:

"Mentre restiamo intenzionati a incoraggiare ogni tipo di diversità, aumentare il numero di donne in ruoli di leadership è un obiettivo già da tempo. Abbiamo più che raddoppiato il numero di donne in ruoli dirigenziali e aumentata la percentuale di ruoli di questo tipo affidati a donne."

Per quanto riguarda gli altri tipi di diversità citati nel post, eBay può contare negli Stati Uniti il 61% di dipendenti bianchi, seguiti da un 24% di asiatici, 7% di neri e 5% di ispanici: nel caso dei ruoli dirigenziali, però, i numeri si abbassano vertiginosamente, registrando solo un 2% di neri e un 2% di ispianici.

Leggi anche: eBay, ecco come chiudere definitivamente un account

Via | Cnet.com

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail