I tweet più condivisi della settimana in Italia – 31 luglio 2014

Di cosa si è discusso in questa settimana su Twitter in Italia? Ecco quali sono stati i tweet italiani più retwittati dagli utenti.

ITALY-SWITZERLAND-RENZI-BURKHALTER

Politica, sport, attualità e musica si sono mescolati su Twitter in una settimana, quella appena conclusa, che ha visto e continua a vedere il Senato assoluto protagonista, una riforma che tarda ad arrivare e che ci sta dando un’immagine impietosa nei nostri politici, scontri all’ordine del giorno che si fanno anche sui social network. Non è un caso che il tweet italiano più retwittato della settimana sia stato proprio di Matteo Renzi, in un botta e risposta con Beppe Grillo.

Al sempre presente Papa Francesco si affiancano i tweet di alcuni dei calciatori italiani più amati dal pubblico, anche al di là delle loro prestazioni sportive, tornati a lavoro dopo una meritata vacanza.

Ecco quali sono stati i tweet italiani più condivisi della settimana nel nostro Paese.

Matteo Renzi (1250 retweet)

Il premier risponde su Twitter a un attacco di Grillo e conquista oltre mille retweet in poche ore, coi soliti hashtag diventati ormai una prerogativa dei tweet di Renzi.


La replica di Grillo non è stata altrettanto fortunata, almeno su Twitter:


Gianluigi Buffon (1230 retweet)

Buffon fa incetta di retweet pubblicato un selfie insieme a Camoranesi, l’ex centrocampista campione del mondo con la Nazionale italiana nel 2006. Le parole che hanno accompagnato la foto hanno senza dubbio giocato un ruolo fondamentale per il successo del tweet.


SU CALCIOBLOG TROVATE TUTTE LE ULTIME NOVITÀ SULL’UNIVERSO CALCISTICO A 360 GRADI

Andrea Pirlo (1100 retweet)

Il centrocampista della Juventus, finite le vacanze, torna al lavoro e lo annuncia con una foto su Twitter. La squadra di Massimiliano Allegri, sostituto del dimissionario Antonio Conte, è tornata ad allenarsi più grintosa che mai e i fan apprezzano anche sul social network cinguettante.


Fabio Cannavaro (930 retweet)

Direttamente dagli Emirati Arabi, lo storico capitano della Nazionale Italiana, Fabio Cannavaro, invia ai suoi follower il tradizionale augurio islamico per le festività del Eid ul-Adha e Eid ul-Fitr. Si sta ambientando bene, non ci sono dubbi!


AC Milan (787 retweet)

Il Milan fa incetta di retweet per la seconda settimana pubblicando una foto delle nuove maglie della squadra, presentate ufficialmente a New York nello storico e celebre Adidas Store sulla 610 Broadway, con tutti i giocatori presenti per una grande festa.


Valentino Rossi (777 retweet)

Il campione motociclistico si avvicina ai mille retweet puntano sul lato tenero dei suoi follower, che non possono resistere davanti alla foto di uno splendido bulldog inglese, grande passione di Rossi insieme alle moto.


COLLEGATEVI A MOTOBLOG PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL PILOTA PIU' TITOLATO DELLA STORIA DEL MOTOMONDIALE

Papa Francesco (742 retweet)

Il Santo Padre si affida ancora una volta al social network dei 140 caratteri per invitare i fedeli a riscoprirsi, capirsi e perdonarsi anche attraverso la preghiera, in casa, insieme alle persone care.


Claudio Marchisio (506 retweet)

Anche il centrocampista della Juventus ha terminato le sue vacanze ed è tornato a lavoro. L’annuncio su Twitter gli ha fatto portare a casa oltre 500 retweet in una manciata di ore.


© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail