Con SearchMyFiles la ricerca diventa portabile

searchmyfiles

SearchMyFiles è una piccola applicazione portabile e freeware che sostituisce la routine di ricerca standard di Windows, aggiungendo caratteristiche avanzate ed utizzando una routine di ricerca davvero velocissima.

L'interfaccia inizialmente puo risultare un po' confusionaria ma, una volta fattoci l'occhio, si rivela potente e veloce da utilizzare. Una volta impostata la cartella di partenza per la ricerca e le eventuali cartelle escluse si inserisce il nome del file da ricercare, o parte di esso. In software supporta infatti l'uso di wildcards e permette di filtrare le ricerche in base a parametri quali dimensioni, attributi e date dei files e cartelle da ricercare. Una seconda finestra mostrerà i risultati della ricerca e permetterà di vedere le informazioni relative ai file trovati o di aprirli direttamente. Inoltre il programma dispone di un completo set di istruzioni per poter essere lanciato anche da linea di comando, creando semplici script da usare per le ricerche piu frequenti.

Benchè non faccia uso di un database o di un indice per velocizzare le ricerche, questo piccolo software riesce comunque a garantire una velocità incredibile, nemmeno paragonabile alla ricerca standard di Windows nel caso l'unità non fosse indicizzata. Download ed informazioni sono disponibili dalla home page.

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: