Anche Posterous supporta gli aggiornamenti di stato per LinkedIn

Posterous @ LinkedInPosterousil sistema di blogging via e-mail che sfrutta le API di Tumblr – segue il trend di queste settimane e aggiunge il supporto agli status update di LinkedIn: da quando è stato annunciato l'accordo con Twitter, è il secondo servizio a supportarli ufficialmente.

A quanto pare ciò è stato possibile grazie al rilascio delle API di LinkedIn (di cui ho parlato giusto ieri): personalmente mi sto ancora chiedendo perché da FriendFeed – che non riceve aggiornamenti dall'acquisizione da parte di Facebook, risalente ad agosto – non vi siano notizie equivalenti.

Ciò è piuttosto strano, perché FriendFeed è stato il primo social network ad abilitare un supporto – di cui non ho compreso l'utilità – a LinkedIn. Gli interventi di Posterous invece si avvalgono per il cross-posting del servizio di URL shortening dedicato della piattaforma: si tratta di post.ly — il dominio di base rimanda all'homepage di Posterous. Come prevedevo nei prossimi giorni ci saranno altre notizie di questo tipo.

  • shares
  • Mail