Google aiuta nella ricerca dei regali per Natale, ma solo negli USA

Google Holiday Shopping Come ogni anno in questo periodo comincia ad aumentare la frenesia per i regali di Natale: manca sostanzialmente un mese alla ricorrenza e già i più previdenti hanno provveduto ai primi acquisti.

Prevedibilmente anche i rivenditori (normalmente in anticipo sugli acquirenti) si sono attrezzati e Google non è da meno: addirittura dal blog ufficiale la società di Mountain View ha elencato dei suggerimenti per l'uso del proprio motore di ricerca dedicato allo shopping. Ed effettivamente Google Product Search propone delle feature di tutto rispetto, a patto che abitiate negli Stati Uniti.

Sì, perché dai grandi magazzini ai piccoli rivenditori – passando per gli store online – le informazioni reperibili riguardano essenzialmente gli Stati Uniti (e probabilmente il Canada): nonostante Google Checkout, di cui si è già parlato in occasione dell'apertura, risulti attivo anche in Italia il tentativo di filtrare i risultati coi parametri locali del nostro Paese è del tutto ignorato dagli algoritmi di ricerca. Peccato.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: