Il gioco del venerdì: Gods Will Be Watching

Decisioni complesse e lotta con la propria coscienza: Gods Will Be Watching vi stupirà.

gods-will-be-watching

Il momento che tutti aspettiamo è finalmente arrivato: il venerdì volge al termine e arriva puntuale il nostro gioco pomeridiano. Stavolta, lasciamo da parte i giochini "facili" e ci dedichiamo a un titolo che metterà a dura prova la vostra coscienza: si tratta di Gods Will Be Watching, uscito di recente anche con una versione completa su Steam.

Quello di cui ci occupiamo oggi è però il browser game che porta lo stesso nome, sviluppato in appena 72 ore in occasione della game jam Ludum Dare 26 e che ha anticipato di fatto la pubblicazione del gioco completo, venduto tramite la piattaforma di digital delivery di Valve a 8,99 euro.

Il gioco di venerdì scorso: Experimental Shooter

Una sorta di demo quindi, provabile gratuitamente all'indirizzo www.deconstructeam.com/gods-will-be-watching/, all'interno del quale ci viene proposto un singolo livello con elementi punta e clicca. Il giocatore deve sostanzialmente prendere una serie di decisioni, per permettere a sé stesso e al suo gruppo di sopravvivere nel bel mezzo del nulla: quando il cibo scarseggia, è naturalmente in quel momento che arriva il difficile.

Un gioco "impegnato" come pochi: non sarà così spensierato come altri titoli che abbiamo presentato nelle scorse settimane, ma merita sicuramente di essere provato.

  • shares
  • Mail