I tweet più condivisi della settimana in Italia – 24 luglio 2014

Di cosa si è discusso in questa settimana su Twitter in Italia? Ecco quali sono stati i tweet italiani più retwittati dagli utenti.

x-factor-italia

Nuova settimana, nuovi argomenti e nuovi retweet per gli utenti italiani, che hanno dimenticato i twittatissimi mondiali di calcio 2014, ma non hanno messo da parte la passione per il calcio. Se Papa Francesco continua ad essere presente in questa nostra classifica, grazie ai migliaia di retweet che le sue frasi ottengono ogni volta che vengono pubblicate, lo stesso si può dire per le squadre di calcio, ora in piena compravendita.

Come ogni estate che si rispetti, anche la musica è sempre presente. Concerti nelle piazze, negli stadi e nei palazzetti, manifestazioni musicali trasmesse anche in TV. I cantanti, nel pieno spirito dei social network, si affidano a Internet per restare in contatto diretto coi propri fan. Vediamo insieme quali sono stati i tweet italiani più condivisi della settimana nel nostro Paese.

Papa Francesco (1,703 retweet)

Il Santo Padre, come accade sempre più spesso, affida a Twitter i propri pensieri, brevi riflessioni sula vita, sulla fede e sul Mondo. Questa settimana, tra i tanti suoi tweet, quello che sta avendo più successo è quello in cui si riflette sui soldi e sugli effetti negativi dell’attaccamento ad essi. Quasi 2 mila retweet in pochissime ore, e il numero è destinato a salire.


Valentino Rossi (1,146 retweet)

Il campione motociclistico stavolta non ci regala foto e pensieri, ma pochi caratteri in cui ha commentato la gara di F1 dello scorso 20 luglio e si è complimentato con Daniel Ricciardo e Valtteri Bottas.


Collegtevi a Motoblog per tutte le ultime novità sul pilota più titolato della storia del Motomondiale

Juventus FC (942 retweet)

Quasi mille retweet per il benvenuto in casa Juventus di Patrice Evra, classe 1981, in arrivo direttamente dal Manchester United.


Su Calcioblog trovate tutte le ultime novità sull’universo calcistico, dai Mondiali alla Serie A, senza dimenticare il calciomercato e le serie minori

AC Milan (778 retweet)

Il Milan pubblica una foto delle nuove maglie, svelate a New York nello storico e celebre Adidas Store sulla 610 Broadway, con tutti i giocatori presenti per una grande festa. Nuovo logo. Eccole qui, pubblicate su Twitter e riuscite a ottenere oltre 700 retweet.


Emma Marrone (557 retweet)

La cantante italiana, in pieno tour, condivide una foto e fa pure un po’ di pubblicità a Sky, che grazie a SkyOnline le permette di gustare film e serie TV anche lontano da casa.


Matteo Renzi (511 retweet)

Il premier Renzi è un fiume in piena durante la sua breve visita in Africa. Questo è solo uno dei tweet pubblicati in quei giorni, quello che ha riscosso più successo tra gli utenti di Twitter.


MIKA (492 retweet)

Mika, a poche settimane dall’inizio della nuova edizione di X-Factor, pubblica lo spot televisivo che annuncia la messa in onda, il prossimo autunno su Sky.


LEGGI ANCHE: X Factor 2014: le categorie assegnate ai giudici

  • shares
  • Mail