Twitter lancerà gli account Premium


Biz Stone, gran capo di Twitter, ha annunciato che entro la fine del 2009 saranno disponibili degli speciali account premium o "professionali" del sistema di microblogging più diffuso al mondo.

L'obiettivo di una possibile monetizzazione si avvicina per Twitter, già al centro del buzz dei blog tecnologici, in questi giorni, per via di due importanti novità applicate alla sua interfaccia web: le liste e il retweet "ufficiale".

Le caratteristiche principali di questi speciali account a pagamento (il cui costo non è ancora stato definito) saranno la possibilità di essere "verificati" (cioè attribuiti con certezza a un certo brand, come già avviene per alcune star del cinema o del giornalismo) e un servizio di statistiche a loro dedicato. Le parole di Stone:


"Questo sistema di avvantaggerà di quelli che sono alcuni degli usi commerciali di Twitter che già abbiamo visto da parte di grandi aziende come compagnie aeree o catene di distribuzione. Vogliamo offrire loro un po' di servizi che gli permettano di essere migliori su Twitter".

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: