Microsoft “Threshold”, un leak svela il nuovo Start Menu

Ecco due screenshot che anticipano alcune caratteristiche del prossimo sistema operativo di Microsoft, in arrivo nel corso del 2015.

windows-store

Il nuovo sistema operativo di Microsoft, per ora conosciuto col nome in codice Threshold in attesa che venga deciso se affidarsi a un classico Windows 9 o prendere un’altra strada, dovrebbe arrivare nella primavera del 2015 ed è quindi comprensibile come le prime anticipazioni comincino a fare capolino già in questo periodo.

Gli ultimi screenshot arrivano da Myce e ci danno un assaggio di quello che sarà il nuovo menu Start, quello inizialmente rimosso da Windows 8 e infine parzialmente ripristinato dopo le lamentele degli utenti.

Leggi: Statistiche SO. Windows 8.1 supera Windows 8, Windows 7 resta al 50%

windows9-leak-02

Quello che al momento viene definito Windows 8.1 Pro - sempre in attesa di un nome definitivo - sembra proprio ripristinare il tanto agognato tasto Start in una commistione tra il vecchio stile di Windows e quello, amato e criticato in egual misura, di Windows 8 e 8.1, coi tile assoluti protagonisti.

Il secondo screenshot, invece, ci mostra la schermata principale del Windows Store, una conferma di come Microsoft voglia integrare nel migliore le app in stile Metro (o Modern, che dir si voglia) nel desktop, sia nella versione in finestra che quella a schermo intero, come già parzialmente anticipato in Windows 8.1.

windows9-leak-01

Approfondisci: Microsoft "Threshold", il nuovo Windows nato per convincere i fedelissimi di Windows 7

La versione corrente di Windows, contrariamente alle aspettative di Microsoft, non è riuscita nell’intento di rivoluzionare l’universo dei PC né a sostituire il desktop con l’interfaccia Modern. La cara e vecchia scrivania, tanto comoda per gli utenti di mouse e tastiera, ci farà compagnia ancora per molto tempo.

Se Microsoft riuscirà a davvero a rispettare la tabella di marcia, Windows 9 non dovrebbe tardare ad essere annunciato. Tornate a trovarci per tutti gli aggiornamenti su questo nuovo sistema operativo destinato a mandare in pensione l’attuale Windows 8.1.

Via | Myce

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: