Linkedin su Outlook

Linkedin Outlook Screenshot

A partire dal prossimo anno sarà possibile lavorare con i propri contatti Linkedin direttamente su Outlook. Alla Microsoft Developer Conference è stata presentata la Microsoft Outlook Social Connector, occasione presa al volo da Linkedin che è il primo social network a supportarla.

Stando al comunicato della società, sarà possibile importare il proprio network professionale di LinkedIn direttamente all’interno della casella di posta in arrivo su Outlook e rimanere sempre aggiornati sulle attività dei propri contatti. Questo significa poter inviare email ai propri contatti Linkedin, così come far crescere la propria rete di contatti, direttamente da Outlook.

Potremo vedere all'opera Linkedin su Outlook sulla versione beta 2010 di Outlook. Quello che attualmente non sembra essere chiaro è se e come si dovrà "installare" Linkedin su Outlook. Essendo inoltre uno dei programmi più usati in ambito aziendale, sarà anche interessante verificare il funzionamento con le eventuali restrizioni imposte a livello di accessi di rete. Ne sapremo qualcosa di più quando potremo testarne il funzionamento in prima persona.

Via | Linkedin.com

  • shares
  • Mail