Google Doodle di Oggi, l'anniversario della nascita di Nelson Mandela

Google dedica un ritratto a Nelson Mandela, nato il 18 luglio del 1918. Il leader sudafricano è morto lo scorso dicembre, dopo una vita di sofferenze e battaglie.

Immagini del Google Doodle di Nelson Mandela

Google ha oggi l’onore di ospitare un ritratto di Nelson Mandela, il presidente Sudafricano responsabile della fine dell’Apartheid, rivoluzionario, combattente, filantropo ma soprattutto uomo. Un Google Doodle dedicato a lui era doveroso, oggi.

Mandela avrebbe compiuto oggi 96 anni, essendo nato il 18 luglio 1918. Il mondo lo ha salutato per l’ultima volta nel dicembre dell’anno scorso, ma ricorderà per sempre le sue lotte e le sue conquiste. Prima protagonista di una stagione di violenza, poi arrestato e accusato di voler ribaltare lo stato, ha subito una condanna al carcere che sarebbe dovuta durare per tutta la sua vita. Dopo 27 anni di prigionia, Nelson Mandela è uscito di prigione nel 1990, in un mondo cambiato, e che lui avrebbe cambiato ancora di più.

LEGGI ANCHE: Microsoft segue Google e propone il "modulo per essere dimenticati"

Onorato con il titolo di Padre della Nazione, oggi MAndela viene ricordato con sette diverse citazioni tra le sue, tutte evocative ed estremamente potenti. Ad esse sono corredate delle piccole animazioni colorate, quindi vi consiglio di cliccare sulla freccia a destra per godervi questo atto di amore da parte di Google. Trovate le citazioni nella gallery qui sotto, comunque.


    Nessuno nasce odiando un’altra persona per il colore della sua pelle o la sua storia o la sua religione.


    La gente impara a odiare, e se possono imparare ad odiare, a loro può anche essere insegnato ad amare, perché l’amore sboccia più spontaneamente dal cuore umano del suo opposto.

Mandela ha abbandonato la vita politica ad 85 anni, a causa delle condizione di salute precarie. Dopo essersi lasciato alle spalle la carica di presidente nel ‘99, si è impegnato in numerose campagne umanitarie. Si è spento a causa di una infezione polmonare.

  • shares
  • Mail