I tweet più condivisi della settimana in Italia – 17 luglio 2014

Il calcio continua a dominare la classifica: i Mondiali sono finiti, ma la bomba di Antonio Conte resta l’argomento più discusso della settimana.

Juventus v Cagliari Calcio - Serie A

I seguitissimi Mondiali di Calcio 2014 si sono ufficialmente conclusi e su Twitter si continua a commentare la vittoria della Germania, anche se l’argomento più discusso di questi ultimi giorni resta l’addio improvviso di Antonio Conte come allenatore della Juventus, un fulmine a ciel sereno che ha sconvolto tutti, tifosi e non solo.

Anche questa settimana Papa Francesco è tra i protagonisti con un tweet a conclusione dei Mondiali di Calcio, pochi caratteri per sottolineare come Brasile 2014 sia stato l’occasione per religioni e nazioni diverse di mettere da parte le differenze e i conflitti, anche se soltanto per poche settimane. Vediamo insieme quali sono stati i tweet italiani più condivisi della settimana nel nostro Paese.

Juventus FC (3,300 retweet)

Oltre 3 mila retweet per l’annuncio della decisione di Antonio Conte di farsi da parte come allenatore della Juventus. La nomina del suo sostituto, Massimiliano Allegri, non è stata accolta con così tanta partecipazione: il tweet che annunciava il nome, rimandando all’imminente conferenza stampa, è stato retweettato solo 900 volte.



Su Calcioblog trovate tutte le ultime novità sull’universo calcistico, dai Mondiali alla Serie A, senza dimenticare il calciomercato e le serie minori

Papa Francesco (2,4230 retweet)

In conclusione dei Mondiali di Calcio 2014, il Santo Padre ha condiviso un piccolo pensiero coi suoi follower tramite cinguettio. Poche parole a favore di questo mondiale che ha permesso di mettere da parte tutti i problemi per qualche settimana e permesso a religioni e nazioni diverse di incontrarsi senza pensare alla differenze.


Valentino Rossi (1,530 retweet)

Il campione motociclistico supera i mille retweet con una foto scattata sabato scorso durante le prove ufficiali al circuito del Sachsenring in Germania.


Collegtevi a Motoblog per tutte le ultime novità sul pilota più titolato della storia del Motomondiale

Claudio Marchisio (1,031 retweet)

Il centrocampista della Juventus twitta a proposito della Germania, vincitrice di questo Mondiale 2014, sottolineando come il risultato ottenuto sia più che meritato.


Fabio Cannavaro (1,017 retweet)

Lo storico capitano della Nazionale Italiana, Fabio Cannavaro, da anni trapiantato negli Emirati Arabi, ha fatto incetta di retweet pubblicando, sempre in tema Mondiali di Calcio, le immagini della cerimonia conclusiva.


© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail