Non solo eBay: Internet in ginocchio per mezza giornata

Non solo eBay: Internet in ginocchio per mezza giornataQuella che ci siamo appena lasciati alle spalle è stata una giornata decisamente tribolata per i naviganti italiani, che da poco dopo l'ora di pranzo si sono visti quasi completamente tagliati fuori da Internet a causa di una lentezza a dir poco disarmante, più che probabilmente legata ai problemi riscontrati da molti su eBay.

Secondo quanto riporta Incubatec il tutto sarebbe riconducibile al tranciamento di cavi di fibra ottica: due in Francia e uno in Italia proprio nei pressi di Milano, che hanno causato il grosso dei problemi soprattutto agli abbonati a Telecom Italia/Alice.

Non solo eBay comunque è risultata irraggiungibile, visto che determinato a farmi una partita serale a Football Manager 2010 ho dovuto lottare non poco per vedere finalmente il PC connesso a Steam, così come sui forum della piattaforma utenti un po' da tutta Europa lamentavano problemi di connessione, segno che i tagli ai cavi hanno finito per toccare un po' tutti i posti del vecchio continente.

Adesso la situazione sembra comunque essere tornata alla normalità: se doveste avere altri problemi, non esitate a segnalarceli.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: