Google rilascia Chrome 36: ecco tutte le novità

Google ha rilasciato la versione finale di Chrome 36. Ecco tutte le novità introdotte.

google chrome aggiornamento

Chrome, il browser di Mountain View, si aggiorna e arriva alla versione 36, introducendo qualche piccola novità sia sul fronte desktop che su quello dei dispositivi mobili, con la versione per Android che ormai viene aggiornata con la stessa frequenza di quella per PC, Mac OS X e Linux.

Le novità senza dubbio più interessante sono il miglioramento delle notifiche desktop e l’arrivo, in netto ritardo rispetto a Mac OS X e PC, del Chrome App Launcher per Linux. La navigazione in incognito ha ora un nuovo design. Addio al vecchio avviso, benvenuto a un messaggio più conciso e in linea con lo stile di Chrome.

Leggi anche: Google Chrome, un bug abbatte la durata della batteria dei portatili Windows

Le pagine visualizzate nelle schede in incognito non vengono memorizzate nella cronologia del browser, nell'archivio di cookie o nella cronologia delle ricerche dopo avere chiuso tutte le schede in incognito. I file scaricati o i Preferiti creati verranno conservati. Ulteriori informazioni sulla navigazione in incognito
Se navighi in incognito, la tua navigazione non viene nascosta al tuo datore di lavoro, al provider di servizi Internet o ai siti web che visiti.

La versione per desktop di Chrome 36 porta con sé cambiamenti atti a migliorare la stabilità e le prestazioni del browser e 26 correzioni legate alla sicurezza.

Leggi anche: 5 estensioni indispensabili per Google Chrome

Chrome per Android

La versione di Chrome 36 per Android non porta novità sostanziali. Sarà rilasciata nel corso delle prossime ore e arriverà con miglioramenti al rendering del testo per i siti non ottimizzati per i dispositivi mobili, una serie di miglioramenti alle performance e correzioni a vari bug noti. Da segnalare anche la presenza di un simpatico Doodle quando si apre una nuova pagina.

Per il changelog ufficiale di questo Chrome 36 vi rimandiamo all'elenco pubblicato su Chromium, mentre se volete passare a questa nuova versione potete farlo aggiornando direttamente dal browser o scaricando il file di installazione a questo indirizzo.

chrome36

Via | Google Blogspot

  • shares
  • Mail