Google Voice, Il VoIP secondo Google

Google continua a proseguire nei suoi piani di conquista del mondo, questa volta rivolgendosi al business del voice-over-IP (VoIP).

Come chiaramente indicato sulla home di Gizmo5 la compagnia è stata acquisita dal colosso di Mountain View, al fine di integrare al proprio il team di sviluppo l'esperienza dei tecnici di Gizmo5 nel campo della fonia su internet. Google sta infatti da tempo lavorando alla sua piattaforma VoIP, Google Voice, per ora ancora in fase progettuale ma già funzionante per inviti.

Con tutta probabilità la tecnologia VoIP di Gizmo5 verrà proposta anche sui dispositivi mobili dotati di sistema operativo Android, rendendo ancora più sensata la recente acquisizione di AdMob, specializzata in mobile advertising.

Se ciò non bastasse in una recente intervista Eric Schmidt, CEO di Google, ha annunciato un piano aziendale che porterà Google a rilevare una compagnia al mese. Dopo aver acquistato Youtube, On2 Technologies ed AdMob, ora anche Gizmo5. Ma dove vogliono arrivare? Chi li fermerà? Moriremo tutti.

Via | TheInquirer

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: