The Pirate Bay chiede agli utenti di dare supporto ai due co-fondatori in carcere

Il celebre portale ha pubblicato gli indirizzi ai quali si possono raggiungere i suoi due co-fondatori in carcere da tempo.

Gottfrid Svartholm e Peter Sunde, due dei tre fondatori di The Pirate Bay, si trovano da tempo in carcere per accuse molto diverse tra loro, e il celebre portale ha deciso di dedicare lo spazio di questa settimana di Promo Bay, l’iniziativa con cui vengono supportati artisti indipendenti, per lanciare un appello e chiedere ai cittadini di mostrare il loro supporto ai due co-fondatori e allietare così la loro permanenza in carcere.

Peter Sunde, l’uomo-immagine di TPB, è stato arrestato in Svezia nel giugno scorso dopo due anni di latitanza e si trova ora detenuto nel carcere di massima sicurezza di Västervik, dove sta scontando una condanna a otto mesi di reclusione per il suo coinvolgimento in The Pirate Bay.

Approfondisci: Peter Sunde arrestato in Svezia, il fondatore di The Pirate Bay andrà in carcere

tpbhome

Diversa è la situazione per Gottfrid Svartholm, che ha già scontato la sua condanna collegata a TPB. Il 29enne, arrestato in Cambogia nel settembre 2012 e deportato in Svezia pochi giorni dopo, è in attesa del processo che lo vede accusato di aver hackerato i computer del mainframe di un’azienda danese, la CSC.

Il processo dovrebbe cominciare tra un paio di mesi e se Svartholm dovesse essere condannato, rischierebbe fino a 5 anni di carcere.

Leggi anche: Il file torrent più longevo su The Pirate Bay compie 10 anni

The Pirate Bay non chiede soldi - che sarebbero inutili in questa fase - ma soltanto di dimostrare supporto inviando lettere ai due suoi co-fondatori. Per questo ha pubblicato gli indirizzi ai quali si può scrivere per raggiungere Svartholm e Sunde. Il primo può ricevere soltanto lettere, mentre a Sunde si possono inviare anche libri e dolci vegani.

Questi gli indirizzi:

Gottfrid Svartholm Warg
c/o Jens H. Jorgensen
Politigarden, 1567, Copenhagen
Denmark

Peter Sunde
Box 248
593 23 Västervik
Sweden

Via | TorrentFreak

  • shares
  • Mail