Microsoft, aggiornamento di sicurezza per tutto l'ecosistema Windows

Microsoft ha recentemente annunciato un aggiornamento di sicurezza importante per tutto Windows: ecco cosa succede

windows aggiornamento sicurezza

Microsoft ha recentemente annunciato un importante aggiornamento di sicurezza per tutto l'ecosistema Windows, quindi per Windows 8 (desktop), Windows Phone (mobile) e Windows RT (tablet): si tratta di un pacchetto importante, che però non dovrà essere scaricato manualmente dall'utenza; a confermarlo è la stessa compagnia, che ha spiegato come tutto avverrà in maniera automatica e anche piuttosto urgentemente, visto che un aggiornamento non tempestivo potrebbe moltiplicare i tentativi di spoofing, phising e man in the middle, ormai noti a tutti.

Approfondisci: cinque comportamenti 2.0 che in Cina sarebbero censurati

La situazione sarebbe dovuta al rilascio di alcune certificazioni da parte del National Informatics Center indiano tutt'altro che attendibili; a spiegare tutto nel dettaglio è stata proprio Microsoft, che ha sottolineato come l'aggiornamento automatico dell'elenco dei certificati attendibili riporterà la situazione alla normalità:

"Un aggiornamento automatico dei certificati revocati è incluso nelle edizioni Windows 8, Windows 8.1, Windows RT, Windows 8.1 RT, Windows Server 2012, Windows Server 2012 R2 e per i dispositivi che equipaggiano Windows Phone o Windows Phone 8.1. Per questi OS o dispositivi, i clienti non devono intraprendere alcuna azione, perché i certificati attendibili saranno aggiornati automaticamente".

Approfondisci: come guadagnare con Internet

Aggiornamenti in casa Microsoft


Lo stesso vale anche per tutti i sistemi che equipaggeranno Windows Vista, Windows 7, Windows Server 2008 o Windows Server 2008 R2: anche in questo caso i certificati saranno aggiornati automaticamente. Alla pagina linkata fra le fonti troverete tutte le informazioni aggiuntive, qualora voleste saperne qualcosa di più.

Via | Technet.microsoft.com

  • shares
  • Mail