I tweet più condivisi della settimana in Italia – 10 luglio 2014

Il calcio continua a dominare la classifica, ma coi Mondiali agli sgoccioli si fanno strada anche argomenti più estivi.

cristo-redentore-mondiali

Manca ormai davvero poco alla conclusione di questi seguitissimi Mondiali di Calcio 2014. Su Twitter il calcio continua a dominare nonostante l’esclusione dell’Italia dalla competizione. La storica sconfitta del Brasile contro la Germania ha fatto storia e anche alcuni degli utenti italiani più seguiti sul social network cinguettante non si sono risparmiati in battute e immagini divertenti per sottolineare quei sette goal presi a due passi dalla finale.

Le grandi squadre italiane, molte delle quali ancora presenti in Brasile con alcuni dei loro calciatori più importanti in campo con le rispettive nazionali, continuano a farsi strada a suon di retweet, mentre l’immancabile Papa Francesco continua a dominare questa nostra classifica. Non mancano cantanti, selfie e politici. Vediamo insieme quali sono stati i tweet italiani più condivisi della settimana nel nostro Paese.

Papa Francesco (3,200 retweet)

Il Santo Padre lancia un appello di speranza ai giovani e tra i suoi quasi 2 milioni di follower, per il solo account italiano, riesce a ottenere in poche ore oltre 3 mila retweet.


Nicola Savino (2,100 retweet)

Lo storico conduttore di Radio Deejay, da anni protagonista anche della tv italiana, commenta a caldo con un’immagine l’imbarazzante risultato ottenuto dal Brasile contro la Germania, l’argomento più discusso della settimana su Twitter.


Claudio Marchisio (1400 retweet)

Il centrocampista della Juventus twitta a proposito della Germania, che dopo l’ottimo risultato ottenuto contro il Brasile è riuscita a conquistarsi un posto in finale contro l’Argentina. Andrà a lei la Coppa del Mondo?


Fabio Cannavaro (2,600 retweet)

Momento amarcord per lo storico capitano della Nazionale Italiana, Fabio Cannavaro, da anni trapiantato negli Emirati Arabi, che ha fatto incetta di retweet pubblicando, sempre in tema Mondiali di Calcio, le immagini della storica vittoria dell’Italia nel 2006 in Germania.




Valentino Rossi (1,104 retweet)

Il campione motociclistico supera i mille retweet sfoggiando una foto, datata 1993, che lo vede giovane protagonista insieme a Guido Mancini.


Collegtevi a Motoblog per tutte le ultime novità sul pilota più titolato della storia del Motomondiale

Matteo Renzi (959 retweet)

Il premier Renzi lancia frecciatine non troppo nascoste al MoVimento 5 Stelle in vista dell’incontro, poi rimandato, per discutere della legge elettorale. Il PD chiedeva una risposta scritta ai 10 punti proposti, M5S non c’è stato.


AC Milan (866 retweet)

Il Milan pubblica una foto del nuovo acquisto, Alex Rodrigo Dias da Costa, conosciuto soltanto come Alex, all’arrivo a Milanello. Il giovane brasiliano, con un passato nel Chelsea e nel Paris Saint-Germain, è passato ufficialmente al Milano lo scorso 6 giugno.


Segui i Mondiali di Calcio 2014 in diretta su Calcioblog!

MIKA (841 retweet)

Mika, riconfermato giudice della nuova edizione di X-Factor, pubblica una foto dal backstage dei casting del talent show in onda in autunno su Sky.


LEGGI ANCHE: X Factor 8. Fedez, Victoria Cabello, Morgan e Mika giudici (Foto)

Abbiamo tralasciato qualcuno? Fatecelo sapere nei commenti!

  • shares
  • Mail