Cinque social network ancora in vita che devi assolutamente conoscere

Quanti di questi cinque social network conoscete o avete soltanto sentito nominare?

a:2:{s:5:"pages";a:6:{i:1;s:0:"";i:2;s:45:"Tagged, social network degli interessi simili";i:3;s:43:"Classmates, social network per universitari";i:4;s:47:"Gaia Online, social network per giochi di ruolo";i:5;s:40:"My Heritage, social network per famiglie";i:6;s:64:"Grow The Planet, social network tutto italiano per mangiare sano";}s:7:"content";a:6:{i:1;s:1728:" Ecco le homepage di cinque social network diversi dai soliti

Qualche tempo fa una ricerca dimostrava che ogni utente usava più di un social network e che interpretava le varie reti sociali come atte a soddisfare solo e soltanto determinate esigenze: Facebook, per stare in contatto con gli amici; Twitter, per aggiornarsi sui VIP (soprattutto internazionali); Instagram, infine, per la condivisione delle foto (e potremmo continuare con Pinterest, LinkedIn etc, visto che di piattaforme del genere il web ne è ormai strapieno).

Ecco come avere successo su Instagram

Ogni social network, insomma, ha un target ben preciso, a meno che non si tratti di Facebook, su cui quasi tutti hanno ormai un account, o meglio: più che target ben preciso, utenti che li usano in modo particolare. La domanda, dunque, sorge spontanea: quali altri social network esistono, come e perché vengono usati, ora che Zuckerberg domina con Facebook e ha consolidato il suo dominio con Instagram? Qui di seguito ve ne proporremo cinque, consapevoli, però, che ne sono molti di più e che non tutti, tra l'altro, avranno lunga vita. Ma veniamo al dunque.
";i:2;s:712:"

Tagged, social network degli interessi simili


Ecco le homepage di cinque social network diversi dai soliti

Il primo che vi presentiamo è Tagged: grande social network, perché è riuscito a resistere all'uragano Facebook, pur essendo nato nel 2004, quando l'argomento social era ancora quasi tabù; è stato tradotto nel 2009 in altre lingue, anche in italiano, e tre anni fa ha acquistato Hi5. Molto popolare negli USA, di grande successo nelle Filippine, Tagged si basa su un meccanismo di tag per interessi simili. Lo trovate qui.

";i:3;s:622:"

Classmates, social network per universitari


Ecco le homepage di cinque social network diversi dai soliti

Classmates è un social network che è nato con lo stesso scopo di Facebook

, vale a dire con l'obiettivo di tenere uniti i membri della stessa università. Oggi nulla è cambiato e sempre negli USA, mercato a cui il social network è indirizzato, è possibile ritrovarsi fra studenti o ex studenti. Divertente, no? Potete trovarlo qui.

";i:4;s:543:"

Gaia Online, social network per giochi di ruolo


Ecco le homepage di cinque social network diversi dai soliti

Gaia Online

: social network che funziona ancora molto bene, sarà amatissimo dalla comunità di appassionati di giochi di ruolo online; è proprio a questa nicchia, infatti, che fa riferimento. Lo trovate qui.

";i:5;s:641:"

My Heritage, social network per famiglie


Ecco le homepage di cinque social network diversi dai soliti

My Heritage è un social network che permette alle famiglie di ricostruire il proprio albero genealogico

, album di famiglia e molto altro ancora. Tutto, insomma, è finalizzato alla costruzione della "più grande rete familiare al mondo", come se l'approccio non fosse quello di utente a utente ma quello di famiglia a famiglia. Interessante: lo trovate qui.

";i:6;s:573:"

Grow The Planet, social network tutto italiano per mangiare sano


Ecco le homepage di cinque social network diversi dai soliti

Terminiamo con Grow the Planet, social network tutto italiano che vanta ben 100mila iscritti in tutto il mondo e che permette di creare il proprio orto, sia che si viva in città sia che si viva in campagna. Sicuramente da provare, visti i tempi che corrono. Eccolo qui.

";}}

  • shares
  • Mail