Brasile - Germania 1-7 rompe i record su Twitter

Brasile - Germania ai Mondiali 2014 è ora l'avvenimento sportivo più discusso di sempre su Twitter.

Brazil v Germany: Semi Final - 2014 FIFA World Cup Brazil

Grazie al suo roboante risultato di 1-7, la semifinale dei Mondiali Brasile - Germania è diventato l'evento sportivo più discusso di sempre su Twitter. Secondo i dati ufficiali del social network, il numero di tweet registrati durante la partita è stato di 35,6 milioni, con i quali essa ha battuto facilmente i 24,9 milioni del Super Bowl 2014.

Leggi: Il record precedente di Brasile-Cile

Il quinto gol della Germania, segnato da Sami Khedira, ha battuto un altro record di Twitter: quello del picco di tweet al minuto, pari a 580.166 tradotti, se volete, in 9669,43 tweet al secondo. Per avere un raffronto, nel 2012 i 200m della medaglia d'oro di Usain Bolt avevano registrato 80.000 tweet al minuto, mentre il discorso di Barack Obama alla Democratic National Convention arrivò a 52,756 tweet al minuto. In tempi più recenti, la scandalosa performance di Miley Cyrus ai VMA di MTV è arrivata a 360.000 tweet al minuto.

La Coppa del Mondo è un evento sul quale Twitter sta spingendo tantissimo, sia per incoraggiare lo scambio tra le persone già iscritte, sia per agguantare nuovi account sull'onda dell'evento sportivo più seguito di sempre: a quanto pare, ci sta decisamente riuscendo.

Segui i Mondiali 2014 su Calcioblog

Di seguito potete trovare i dati pubblicati da Twitter, per quanto riguarda i messaggi al minuto:


Via | Theguardian.com

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail