USA, l’uragano Arthur visto da Instagram

Mashable e GeoFeedia ci permettono di seguire in tempo reale l'uragano Arthur grazie alle immagini degli utenti di Instagram.

uragano-arthur

L’uragano Arthur sta mettendo a rischio i festeggiamenti per il 4 luglio per milioni di cittadini statunitensi che vivono sulla costa orientale, dove le evacuazioni sono in corso in queste ore man mano che l’intensità dell’uragano aumenta. Da categoria 1, con venti fino a 115 chilometri orari, in poche ore l’uragano Arthur è diventato di categoria 2, su una scala di 5 punti.

Quello che è a tutti gli effetti il primo uragano della stagione ha acquisito intensità all’altezza del North Carolina e ora sta salendo a nord e minaccia il Delaware, il New Jersey e la città di New York. Nell’era dei social tutto viene documentato e l’uragano Arthur non fa affatto eccezione.

LEGGI ANCHE: Google e Twitter uniscono le forze per gli alert in caso di emergenza

Mashable si è preoccupato di mettere su una mappa tutte le immagini scattate dagli utenti di Instagram e condivise con gli appositi hashtag, in quello che da un lato è un interessante esperimento per capire come i cittadini stanno reagendo a questo pericolo, dall’altro un luogo in cui farsi un’idea di cosa sta accadendo sulla costa orientale degli Stati Uniti senza dover fare lunghe e articolate ricerche.

Grazie a GeoFeedia, che si occupa proprio di mappare le immagini condivise su Instagram e Facebook, tutte le foto scattate dagli utenti nelle aree toccate dall’uragano Arthur sono raccolte in un unico luogo, pronte per essere consultate senza alcuna fatica.

LEGGI ANCHE: Uragano Sandy, 10 foto al secondo su Instagram

La mappa è in costante aggiornamento, quindi se state cercando un modo alternativo per restare informati sul passaggio dell’uragano Arthur, questo fa senza dubbio al caso vostro!

Via | Mashable

  • shares
  • Mail