5 estensioni indispensabili per Google Chrome

Ecco cinque estensioni che non possono mancare nel vostro Chrome.

a:2:{s:5:"pages";a:6:{i:1;s:0:"";i:2;s:19:"Google Avvisi email";i:3;s:18:"Awesome Screenshot";i:4;s:9:"Last Pass";i:5;s:20:"Hola Better Internet";i:6;s:12:"AdBlock Plus";}s:7:"content";a:6:{i:1;s:1230:"

5 estensioni indispensabili per Google Chrome

Chrome è uno dei browser più utilizzati al Mondo e il merito non va soltanto ricercato nella stabilità e nella sua profonda integrazione coi servizi di Google - non ultimo la possibilità di collegare a Chrome un account di BigG e archiviare tutti i propri dati, sincronizzati tra tutti i browser collegati a quello stesso account - ma anche il fornitissimo Chrome Web Store, che tra temi, applicazioni ed estensioni permette agli utenti una personalizzazione davvero vasta.

Ognuno ha la proprie esigenze, ma ci sono alcune estensioni che mettono d’accordo tutti, senza se e senza ma. Se siete appena approdati nel mondo di Chrome - o se vi affacciate per la prima volta nelle estensioni per browser - ecco cinque estensioni che non possono mancare nel vostro Chrome.

LEGGI ANCHE: Feedly aggiorna le estensioni per Chrome, Firefox e Safari

";i:2;s:1350:"

Google Avvisi email

5 estensioni indispensabili per Google Chrome

Se siete utenti di Gmail - e se usate Chrome ci sono buone probabilità che lo siate - il vostro browser non può non aver installata un’estensione come Google Avvisi email, leggera ed efficiente, rilasciata direttamente da Google. L’icona che viene visualizzata sulla barra di Chrome non funziona soltanto da scorciatoia per aprire Gmail, ma vi avvisa anche ogni volta che ricevere un messaggio e tiene il conto delle email ancora da leggere.

Questa è la versione più semplice e leggera, ma se state cercando qualcosa di più completo potrete rivolgersi a sviluppatori di terze parti. Una delle più valide, tra le tante disponibili, è Checker Plus for Gmail.

LEGGI ANCHE: Gmail ora usa solo HTTPS e comunicazioni crittografate attraverso i server interni

";i:3;s:922:"

Awesome Screenshot

36.183 utenti la consigliano, in 1.288.916 la utilizzano. Awesome Screenshot è un’estensione molto leggera che vi permette di gestire al meglio gli screenshot, dalla cattura alla condivisione. Una nuova icona nella barra di Chrome vi permetterà di scegliere tra la cattura di una porzione della schermata, di tutta la pagina o soltanto la parte visibile della pagina.

Una volta catturata l’immagine avrete a disposizione dei semplici strumenti di editing per evidenziare porzioni di testo, aggiungere scritte e quant’altro prima di salvarla o condividerla con chi volete. Facile, veloce ed efficiente!

5 estensioni indispensabili per Google Chrome

";i:4;s:1448:"

Last Pass

Last Pass è la più valida alternativa gratuita al più famoso 1Password, un ottimo e sicuro password manager che vi accompagnerà durante la vostra navigazione, ricordando i dati di accesso e venendovi in soccorso ogni volta che vi troverete davanti una finestra di login.

Dovrete creare un account, gratuitamente per la versione base del servizio, in cui verranno archiviate tutte le password. Tutto quello che dovrete ricordarvi è la chiave della cassaforte, una master password che vi permetterà di accedere al vostro spazio virtuale. Lì potrete archiviare automaticamente non soltanto tutti i dati di login che incontrate durante la navigazione, ma anche i dati delle carte di credito e aggiungere note per mettere al sicuro informazioni che vanno al di là di nome utente e password.

Va da sé che potrete installare l’estensione su più browser e godere in ogni luogo delle vostre informazioni personali, al di là dell’opzione di base già disponibile in Chrome.

5 estensioni indispensabili per Google Chrome

LEGGI ANCHE: Le peggiori password del 2013

";i:5;s:1191:"

Hola Better Internet

5 estensioni indispensabili per Google Chrome

Nella lista delle estensioni per Chrome di cui non si può fare a meno non può mancare Hola Better Internet, un servizio di proxy VPN gratuito che vi permette in un solo click di accedere a quei siti bloccati in un determinato Paese. Se il vostro provider non vi permette di accedere a un sito, non dovrete far altro che ingannarlo facendo credere a quel sito che vi trovate in un altro luogo.

Sarà capitato a tutti di voler guardare un video su YouTube e di ricevere il messaggio “L’autore del caricamento non ha reso disponibile questo video nel tuo Paese”. Tutto quello che dovrete fare per aggirare il blocco è cliccare sull’icona di Hola e cambiare il Paese. In pochi istanti potrete visualizzare quel video senza alcun problema.

E questo vale per moltissimi altri casi e tanti altri servizi non disponibili in Italia. Provare per credere.

";i:6;s:1269:"

AdBlock Plus

5 estensioni indispensabili per Google Chrome

Questa estensione non ha certo bisogno di presentazioni, ma non poteva esser lasciata fuori da questo breve elenco: AdBlock Plus è un must della navigazione online, utilizzata solo su Chrome da oltre 10 milioni di utenti, per non parlare degli altri browser.

Con AdBlock Plus potete dire addio agli annunci pubblicitari: addio alle pubblicità su Facebook, addio agli spot su YouTube, a tutto a tutto ciò che può distrarvi dai contenuti a cui siete davvero interessanti. Niente più pubblicità lampeggianti nelle pagine che visitate, niente più popup invasivi, addio ai banner.

Insomma, 10 milioni di utenti non possono sbagliarsi! Provate a navigare senza AdBlock Plus e poi fate una prova con l’estensione installata: due mondi diversi, due esperienze di navigazione completamente differenti. C’è da aggiungere altro? Se non la conoscete già, ecco il link per l’installazione.

Quale abbiamo dimenticato? Di quale estensione, voi, non potete fare a meno?";}}

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: