Yahoo! salva Community: la serie avrà una sesta stagione

Il folle team di Community tornerà per una sesta stagione grazie a Yahoo!

La notizia dell’approdo di Yahoo! nel mondo delle serie televisive, anche se sarebbe meglio dire web series, è di poche settimane fa. Ora la voglia di Marissa Mayer di entrare in questo proficuo e prolifico mondo in grado di fidelizzare gli utenti si è incontrata con l’universo di Community, storica serie della NBC più volte cancellata e ripresa nel corso degli anni.

Pochi mesi fa, subito dopo la messa in onda dell’ultima puntata della quinta stagione, la NBC aveva annunciato la cancellazione definitiva della serie, con buona pace degli utenti che per anni si sono battuti e impegnati per mantenere in vita Community. Ora, proprio grazie a Yahoo!, il Greendale Community College è stato salvato dalla chiusura.

LEGGI TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU COMMUNITY SU TVBLOG

Yahoo! salva Community

Proprio quando le speranze dei fan si stavano assopendo, Yahoo! ha annunciato che prenderà in mano la serie e produrrà una sesta - e forse ultima - stagione composta da 13 episodi, lasciando il creatore Dan Harmon al timone del progetto e con tutti gli attori principali - ad eccezione Donald Glover, che ha abbandonato Community nel corso della quinta stagione - già confermati per questa stagione conclusiva.


La sesta stagione di Community, che con ogni probabilità aprirà la strada a un film conclusivo, affiancherà altri due progetti in casa Yahoo!: le serie inedite Other Space e Sin City Saints, entrambe pronte a debuttare su Yahoo! alla fine del 2015.

YAHOO SBARCA NELLA SERIALITÀ TELEVISIVA

La notizia del salvataggio di Community è di ieri e al momento non è stata ancora fissata una data di distribuzione della sesta stagione, anche se è lecito immaginare che tra l’avvio della produzione e l’approdo sul set, se ne riparlerà nel corso del 2015.

Via | Yahoo!
Foto | Facebook