Emojli, il social network fatto di sole emoji

Su Emojli, anche gli username sono fatti di sole emoji.

Visto l'amore dei social network per le emoji, prima o poi qualcuno doveva pensare di dedicare un intero spazio alle faccine usate ormai da tutto il mondo. È questo il caso di Emojli, social network concepito con un unico elemento alla base: esatto, avete indovinato qual è.

Presentandosi all'indirizzo https://emoj.li al grido di "niente parole, niente spam, solo emoji", la creatura di Matt Gray e Tom Scott non ha neanche aperto ancora ufficialmente i battenti, ma ha già visto oltre 10.000 registrazioni di persone che hanno chiesto di riservare un nome utente: ovviamente, anche quest'ultimo è composto nient'altro che da emoji.

Leggi: Mike Scott e i suoi tatuaggi a forma di emoji

Se l'intero affare vi sembra strano, e sicuramente lo è, ecco le parole di Scott per presentarlo:

"Matt e io abbiamo avuto entrambi l'idea e abbiamo pensato che se non l'avessimo costruito, qualcun altro l'avrebbe fatto. Non siamo stati convinti finché non abbiamo avuto l'idea che anche gli username dovessero essere emoji, al punto in cui siamo morti dalle risate e abbiamo deciso di costruirlo."

Uno scherzo? Il futuro della comunicazione e dei social network? Vedremo. Nel frattempo, il sito ufficiale ci dice che Emojli arriverà "presto" su iOS, per poi approdare in un secondo momento anche sulle altre piattaforme.

Leggi: ¯\_(ツ)_/¯, l’emoticon shruggie e il suo significato

emoji

  • shares
  • Mail