Come ordinare le foto su Facebook e rendere gli album più belli

Come ordinare le vostre foto su Facebook? Ecco una semplice guida

facebook

Ordinare le foto su Facebook è semplicissimo: vi basteranno pochi semplici passaggi per rendere le vostre raccolte molto più navigabili e quindi più belle da vedere sia per voi sia per i vostri amici sia per il pubblico intero (qualora abbiate deciso di non bloccare la visione delle foto a chi non è nella vostra lista contatti). Vediamo subito come fare.

Anzitutto, dovrete collegarvi al social network; subito dopo, dovrete selezionare l'album che desiderate riordinare, accedete a tutte le foto e cliccarci su con il tasto sinistro; una volta fatto questo, vi accorgerete che potrete spostare le vostre foto liberamente e ordinare così anche album con una trentina quarantina di scatti.

Ordinare le foto però non è sempre così semplice: immaginate di dover mettere ordine a un album con cento o duecento foto e che vogliate farlo in ordine cronologico; le scelte sono due: o vi armate di pazienza e iniziate a modificare tutto manualmente oppure mettete da parte la santa pazienza e vi affidate a Facebook; il social network di Mark Zuckerberg, infatti, vi consente di ordinare le foto in base alla data di creazione o di upload: un bel criterio che potrebbe soddisfare non poche persone.

Ecco come non farsi vedere mai online su Facebook

Per ordinare l'album in questo modo, bisogna cliccare su "Modifica" in alto a destra dopo averlo selezionato e poi su "Modifica foto" in basso a sinistra; vi si aprirà una pagina in cui il pulsante "Sort" in alto a destra vi consentirà di ordinare le foto di Facebook dalla recente alla più vecchia o viceversa: l'utenza segnala, però, che non a tutti la funzione è disponibile e, leggendo il forum di Facebook, abbiamo come l'impressione che non sia più possibile ordinare le foto per data. A noi è riuscito tutto, ma - a quanto pare - siamo stati fortunati.

  • shares
  • Mail