Web radio dalla Svizzera: Swiss Pop, Swiss Jazz e Swiss classic

Web radio svizzere

Dopo esserci occupati dei colossi Accuradio e SmoothJazz, oggi vi parliamo di Swiss Pop, Swiss Jazz e Swiss Classic, radio elvetiche ricevibili on line che con la loro musica possono ottimamente accompagnare le nostre consuete attività al computer.

Le tre stazioni, che nella sola Svizzera sono fruibili anche come radio "normali" o digitali, hanno tutte una caratteristica davvero utile: sui rispettivi siti è indicato l'intero palinsesto giornaliero, dunque è possibile sapere già in precedenza a che ora sarà programmato un particolare pezzo di nostro interesse. In più, cliccando sui vari titoli, si apre una finestra in cui - talvolta in simbiosi con Wikipedia - ci viene detto tutto degli interpreti e dei compositori dei brani proposti.

E non manca l'angolo e-commerce, nel senso che la musica ascoltata può essere anche acquistata direttamente dal web. Potete "sintonizzarvi" da tutto il mondo su queste radio svizzere attraverso Winamp, Windows Media Player, iTunes e Real Player, scegliendo tra diverse qualità di riproduzione audio (da 32 a 128 kbps). Ecco tutti i link necessari:

Swiss pop
Swiss Jazz
Swiss classic (Radio Svizzera Classica)

(Grazie al nostro commentatore Karim per la segnalazione)

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: