Google raccoglie tutti i nostri dati in suo possesso in una dashboard per la privacy

Google raccoglie tutti i nostri dati in suo possesso in una dashboard per la privacyGoogle ha aggiornato la pagina di gestione degli account con una nuova Dashboard, raggiungibile attraverso il link che vedete nell'immagine qui di fianco oppure direttamente dall'indirizzo https://www.google.com/dashboard.

All'interno di tale Dashboard vengono riepilogati tutti i dati in possesso di Google associati al nostro account, compreso il profilo utente su YouTube, blog aperti su Blogger e tutte le applicazioni che in generale possano fornire al colosso informatico dati sensibili sulla nostra persona, inclusa un'inquietante history delle nostre ricerche sul motore che proprio grazie a questa Dashboard ho scoperto essere cancellabile e sospendibile per non raccogliere più dati.

Se l'attività del vostro account Google è abbastanza corposa (come il 99% degli account ormai lo è), vi conviene decisamente dare un'occhiata alla Dashboard. Dopo la pausa uno screenshot d'esempio dei dati presenti della Dashboard fatto da Google Operating System.

Google raccoglie tutti i nostri dati in suo possesso in una dashboard per la privacy

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: