Mondiali 2014 su Facebook: già oltre 1 miliardo tra post, like e commenti

Una settimana di Mondiali su Facebook registra più aggiornamenti di Super Bowl, Olimpiadi Invernali e Premi Oscar messi insieme.

trending-world-cup

A distanza di oltre dieci giorni dalla loro fine, i Mondiali di Brasile 2014 su Facebook sono già da record: tra post, like e commenti, il social network ha infatti superato la bellezza di 1 miliardo di aggiornamenti, che rende l'evento il più discusso di sempre sulla piattaforma di Mark Zuckerberg.

A rivelarlo non è Facebook ma Reuters, presentando i dati ottenuti sull'attività degli iscritti al social network: tra il 12 e il 29 giugno, il totale di persone che ha parlato dei Mondiali sarebbe inoltre stato pari a 220 milioni, circa un quarto degli iscritti complessivi.

Leggi: “Adios amigos”, il tweet di KLM su Olanda-Messico fa infuriare i messicani

Interpellato da Reuters, Nick Grudin di Facebook ha commentato così:

"Le persone stanno parlando su Facebook di quello che vedono in proporzioni mai viste prima. Oltre a condividere e discutere con gli amici, le persone interagiscono in tempo reale coi media e i personaggi pubblici a cui sono più legati."

Al di là dell'uso comune del social network dunque, i Mondiali in corso sono usati anche dalle televisioni: non è di certo una novità, così come non lo è su Twitter dove la pratica è sicuramente più diffusa.

I numeri da record di Facebook sarebbero garantiti soprattutto dall'uso dell'applicazione mobile, a cui fanno ricorso sette persone su dieci per collegarsi alla piattaforma: la prima settimana di Coppa del Mondo ha visto 459 milioni d'interazioni su Facebook, più di Super Bowl, Olimpiadi Invernali e Premi Oscar messi insieme.

Segui i Mondiali Brasile 2014 su Calcioblog

  • shares
  • Mail