Mondiali da record su Twitter: 388,985 tweet al minuto durante Brasile-Cile

I Mondiali di Calcio 2014 l’evento più discusso di tutti i tempi su Twitter. Ecco le statistiche ufficiali diffuse dal social network cinguettante.

Mondiali di calcio 2014 - Brasile contro Cile

Sono stati i Mondiali di Calcio 2014, e più precisamente la partita del 28 giugno che ha visto il Brasile scontrarsi col Cile - e uscire la prima vincitrice con un ottimo 3 a 2 - a stabilire un nuovo record di tweet al minuto, record precedentemente detenuto dal Super Bowl.

Durante i momenti finali della partita, quando il cileno Gonzalo Jara ha sbagliato l’ultimo goal decretando la vittoria della squadra avversaria, sono stati inviati ben 388,985 tweet al minuto, un vero e proprio picco che ha fatto guadagnare a quella partita il titolo di evento più discusso su Twitter in un singolo minuto.

SEGUI I MONDIALI DI CALCIO 2014 IN DIRETTA SU CALCIOBLOG!

Mondiali di calcio 2014 - Brasile contro Cile

Il record precedente, di 382,000 tweet al minuto, apparteneva all’ultimo Super Bowl, ma il team di Twitter è pronto a giurarci: la finale di questo mondiale, la prossima settimana, ha tutte le carte in tavola per stracciare questo nuovo record e raggiungere il tetto dei 400 mila tweet al minuto.

Nel dare notizia del record, Twitter ha snocciolato qualche altra statistica sulla partita Brasile-Cile vista dal social network cinguettante: il calciatore più citato è stato l’attaccante brasiliano Neymar, mentre durante l’intero match sono stati inviati oltre 16.3 milioni di tweet, un altro record per Twitter.

LEGGI ANCHE: Mondiali di Brasile 2014, Google Street View ci porta all’interno degli stadi

Ad oggi, dall’inizio dei Mondiali, sono stati inviati oltre 300 milioni di tweet a tema, facendo conquistare a Brasile 2014 un altro importante titolo: questa edizione del campionato mondiale di calcio è ufficialmente l’evento più discusso di tutti i tempi su Twitter.

E le cifre, a poco più di una settimana dalla conclusione, non possono che salire vertiginosamente.

Via | TwitterData

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail