Come bloccare e sbloccare una persona su Facebook, una semplice guida

Ecco come bloccare e sbloccare una persona su Facebook in pochi semplici passi

bloccare persona facebook

Come bloccare una persona su Facebook? La procedura è piuttosto semplice, anche se possiamo ben capire che, con tutti i cambiamenti che hanno coinvolto l'interfaccia del social network, si rischia seriamente di perdersi e di non riuscire più a capire come fare. Queste poche indicazioni, ovviamente, risolveranno tutti i vostri problemi e vi permetteranno di bloccare una persona in men che non si dica (fermo restando che, se non volete essere disturbati, potrete anche evitare di ricorrere a soluzioni così estreme e risultare offline solo per determinate persone).

Il primo passo da compiere è collegarsi a una qualsiasi pagina Facebook: cliccare sul lucchetto in alto a destra e poi su "Qualcuno mi infastidisce. Come faccio a farlo smettere?"; prima di questo cambiamento, la procedura era meno semplice: adesso, però, vi basterà digitare il nome della persona che ci dà fastidio per bloccarla in modo definitivo (poi ovviamente potrete sbloccarla, cliccando su "Vedi tutti gli utenti bloccati" e su "sblocca" accanto al nome).

Scopri come iscriverti a Facebook senza che nessuno lo sappia

C'è un altro metodo, che è altrettanto valido: andate sul profilo dell'utente e cliccate sui puntini di sospensione accanto a "Messaggio"; vi comparirà "Segnala/blocca" con tanto di possibilità di spiegare a Facebook perché la persona in questione sta violando gli standard comunitari. Procedure molto semplici, dunque, che vi permetteranno di risolvere problemi più o meno fastidiosi. Certo, se qualcuno vi minaccia fisicamente, più che ricorrere a Facebook, dovrete subito catapultarvi dalle Forze dell'Ordine. Buona navigazione!

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: