WasArrested.com: generatore di notizie finte

WasArrested.com: generatore di notizie finte

Quante volte ci siamo inventati notizie finte per fare uno scherzo ai nostri amici? Non tutti sapranno forse che con i potenti mezzi offerti dalla tecnologia è possibile fare in modo che tali notizie diventino un pochino più reali, facendo magari avere un bel sussulto a chi le legge. Tra i vari generatori di news farlocche che esistono sulla rete il più famoso è probabilmente WasArrested, sito che come suggerisce il nome nasce per dare notizie di improbabili arresti.

Tutto ciò che bisogna fare per creare la notizia è inserire nome e cognome di chi si vuole prendere in giro, luogo dove si trova, sesso e contenuto principale della notizia, selezionabile tra quelli presenti di default (non tanto credibili in generale) oppure creandone una completamente personalizzata con tanto di immagine e testi creati da noi.

Ma non finisce qui, visto che come segnala MakeUseOf i burloni di turno possono contare anche su Fodey, per creare finti ritagli di giornale, e su FakeAWish, una sorta di WasArrested dedicato alle celebrità: in entrambi i casi il funzionamento è simile a quello descritto in precedenza.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: