Facebook in un cortometraggio: ecco il classico utente del social network nella realtà

What's on your mind? è un nuovo video sulla dipendenza degli utenti da Facebook: un classico, ormai, sui social network

Quello che vi mostriamo oggi è un video che ha come protagonisti Facebook e la sua utenza: si tratta di un filmato molto simile a quello che abbiamo pubblicato su WhatsApp un po' di tempo fa e che metteva in evidenza proprio il rapporto che si è venuto instaurando fra il noto servizio di messaggistica e gli utenti; come quel video era incentrato sul blackout di WhatsApp, questo filmato è incentrato sul desiderio dell'utenza di ottenere il maggior numero di like possibile.

Ancora una volta, dunque, l'autore è polemico con i social network: nel video What's on your mind?, in effetti, l'utente sembra ossessionato dai "mi piace", a tal punto di vivere le sue giornate solo e soltanto per stare su Facebook e ottenere il consenso degli altri.

Ecco cinque video YouTube che vi faranno morire dal ridere!

I contenuti del video


whats-on-your-mind-default

Il filmato non è certo sbagliato nei suoi contenuti (ed è anche molto simpatico, per di più): qualche volta, però, sarebbe anche bene ricordare quanto di bello hanno portato i social network nella vita di tutti i giorni, a partire dal semplice ma importante fatto che con una connessione Internet puoi parlare con chiunque in qualsiasi parte del mondo, fare amicizia, incontrare nuova gente e quindi migliorare le proprie relazioni sociali (per non parlare del fatto che Facebook, Twitter e molte altre realtà - nonostante le ultime preoccupanti ricerche - hanno creato non poco lavoro).

Come ogni fenomeno di grande portata, insomma, esistono pregi e difetti: adesso guardate pure questi ultimi, ma non dimenticate mai i primi. Buona visione!

  • shares
  • Mail