Controlla la banda utilizzata con BWMeter

bwmeter

BWMeter, giunto da poco alla versione 5.2.1, è un eccezionale monitor di rete ed analizzatore di banda, in grado di monitorare l'utilizzo della propria banda Internet in maniera molto approfondita.

Oltre alle classiche funzioni di bandwidth monitor, BWMeter è infatti grado di monitorare il traffico generato da un preciso protocollo e verso un determinato indirizzo, porta o servizio; è quindi in grado di generare report dettagliatissimi sull'utilizzo della banda, impostando limiti di velocità, di orario e quant'altro. Altra caratteristica che lo distingue è la possibilità di monitorare la banda utilizzata da altri PC nella stessa rete allacciandosi alle statistiche ed ai grafici generati dall'istanza del programma in esecuzione sugli altri pc. É quindi possibile intervenire limitandone la banda utilizzata o interrompendone temporaneamente tutto il traffico Internet. rendendolo quindi lo strumento perfetto per il monitoraggio da remoto di un eventuale "download pc".

Se siete interessati, dal sito del produttore è possibile controllare il changelog e scaricare l'ultima versione compatibile con tutti i sistemi Windows dal 2000 in poi, sia 32 che 64 bit.

  • shares
  • Mail