Come cancellarsi definitivamente da Foursquare

Cancellarsi definitivamente fa Foursquare è più facile a farsi che a dirsi. Ecco cosa dovete fare per dire addio al social network dei check-in online.

Come cancellarsi definitivamente da Foursquare

Foursquare è vivo e vegeto, in crescita seppur con un po’ di fatica rispetto ad altri social network, un po’ per la sua natura “spiona” e un po’ perchè fa fatica a rinnovarsi e innovare, restando collegato allo scopo per cui è stato creato senza provare a espandere i propri confini.

Se vi siete stancati di utilizzare Foursquare e volete cancellare il vostro account - e tutte le informazioni in esso contenute - siete fortunati: l’azienda permette di eseguire questa operazione in pochi istanti e in appena un paio di passaggi, senza periodi di attesa come accade con altri social network.

LEGGI ANCHE: Foursquare sbarca su Windows 8 e Windows RT

Tutto quello che dovete fare è collegarvi a questo indirizzo e inserire i vostri dati di accesso, nome utente e password. Una volta fatto questo vi troverete davanti tutti i contenuti a cui state per dire addio: i vostri check-in, i collegamenti con gli altri utenti, le foto e i suggerimenti, i badge conquistati e anche i punti accumulati durante la vostra attività.

Sarete chiamati a rispondere a una semplice domanda, perchè state lasciando Foursquare? Queste le opzioni.


  • non mi sembra utile

  • non ho molti amici su Foursquare

  • ricevo troppe email da Foursquare

  • ho dubbi sulla privacy

  • altro

Poi non vi resta che cliccare sul pulsante rosso, quello che vi permette di cancellare tutto e subito. Vi verrà chiesto un’ultima volta di inserire la vostra password, l’ultima conferma della vostra identità prima di lasciarvi alle spalle i check-in e i badge.

FacesIn per Android: il social network alternativo a Foursquare

La cancellazione è immediata: subito dopo aver inserito la vostra password verrete reindirizzati all’homepage di Foursquare, come se foste dei nuovi utenti.

  • shares
  • Mail