Google Wave come piattaforma per giochi di ruolo online


Tante proposte e idee vengono da ogni parte del mondo, su come sfruttare il grandissimo potenziale di Google Wave (su FriendFeed, Twitter e, soprattutto, Google Wave stesso).

Oltre ai tanti tentativi di aprire discussioni che riguardino il lavoro, una delle ipotesi più suggestive riguarda quella di usare Wave come una piattaforma per gioco di ruolo online.

Sempre più wave vengono aperte ogni giorno a questo scopo, e ormai sono ben più numerose quelle in cui si gioca davvero, rispetto a quelle in cui si teorizza ancora la faccenda. Anche se bisogna ammettere che anche la parte teorica è stata ben strutturata, in certi casi. In genere, ogni partita già iniziata prevede 3 wave (le unità di "conversazione" sulla nuova piattaforma Google): una per raccogliere i giocatori necessari all'avventura e assegnare i ruoli, un'altra per la discussione non partinente all'avventura in corso, sia riguardo regole che materiale off topic, e un'ultima strettamente tecnica sul gioco in corso.

Che dite, qualche fortunato possessore italiano di un account Wave è abbastanza appassionato di giochi di ruolo per dare inizio a una prima partita italiana?

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: