Come si crea ed elimina un gruppo su Facebook, piccoli semplici passi per riuscirci senza problemi

Ecco come creare e cancellare un gruppo su Facebook in pochi semplici passi

facebook

Oggi vedremo come si crea ed elimina un gruppo su Facebook, dopo aver visto i pochi e semplici passi che servono per iscriversi al social network senza che nessuno lo sappia e navigarci senza che nessuno se ne accorga; il nostro tutorial sulla rete sociale di Mark Zuckerberg, insomma, prosegue con un argomento che sicuramente interesserà molti, vista la quantità innumerevole di gruppi che proliferano su Facebook ora per questo ora per quest'altro personaggio televisivo, programma, evento e così via. Ma veniamo al dunque.

Ecco le pagine Facebook più divertenti da seguire!

Creare un gruppo Facebook è semplice quanto creare una pagina aziendale: basta andare in homepage, scendere in basso con lo sguardo e individuare la sezione dedicata ai gruppi ai quali siete iscritti; dopodiché spostate il cursore vicino a "Gruppi", a destra precisamente, fino a che non vi comparirà "Altro" e vi troverete in questa pagina; qui non dovrete far altro che cliccare su "Crea gruppo", scegliendo le varie opzioni che vi saranno proposte.

Come eliminare e chiudere un gruppo Facebook


Eliminare un gruppo Facebook è altrettanto semplice

, anche se non poco complesso: ciò significa che la procedura non richiede nulla di così complicato, ma che comunque dovrete impegnarvi un bel po'; chiudere un gruppo Facebook, infatti, è possibile solo se avrete svuotato il gruppo di tutti i suoi membri: accedete alla lista di tutti gli iscritti, cliccate sulla "X" e il gioco sarà fatto; una volta che avrete cancellato tutti i membri, non dovrete far altro che abbandonare il gruppo. Attenzione, però: tutto questo sarà possibile solo e soltanto se ne siete gli amministratori.

Creare un gruppo Facebook per poi eliminarlo non è proprio il massimo, quindi pensateci bene prima di commettere sciocchezze di cui potreste pentirvene!

  • shares
  • Mail